Perchè scegliere Navilex?

slant-separator

Navilex comprende le specifiche esigenze di automazione, monitoraggio e privacy di tutte le tipologie di studio del mondo legale. E’ un applicativo in Cloud, quindi è gestibile da qualsiasi dispositivo elettronico per lavorare in modo intelligente veloce e innovativo, con un’interfaccia grafica chiara e intuitiva. Con Navilex piloti il tuo business all’apice della piramide, e ottieni cosi un eccellente organizzazione del tuo tempo per soddisfare i bisogni.

Notifiche in proprio

La legge 53/1994 attribuisce agli Avvocati la facoltà di notificare atti giudiziari senza l’intermediazione di un Ufficiale Giudiziario. Tale attività può essere espletata tramite il portale Navilex, in maniera telematica.

Casella Pec

Possibilità di integrare i biglietti di cancelleria e le comunicazioni provenienti dal tribunale. La casella pec memorizza e conserva i messaggi creando un archivio di tutte le comunicazioni.

Contributo unificato

Navilex essendo collegato alla Pubblica Amministrazione, consente al professionista di effettuare il pagamento del contributo unificato e dei diritti di cancelleria previsti negli atti introduttivi o note d’iscrizione a ruolo.

Aggiornamento in tempo reale:

Con la sincronizzazione manuale, il professionista sceglie di importare i fascicoli con un click. Diversamente, la sincronizzazione è continua ed automatica. Ciò che rende Navilex efficiente, è la velocità e precisione di recepimento di tutti gli aggiornamenti intervenuti  nei vari fascicoli, IN TEMPO REALE, anche dopo la chiusura delle cancellerie, con la possibilità  di consultare la Corte di Cassazione

Fascicoli elettronici e stragiudiziali

Nel momento in cui  il professionista  effettua la prima configurazione, automaticamente Navilex  si popola dei suoi fascicoli. Ciò avviene attraverso una sincronizzazione tra Pda (punto di accesso) e Navilex. Resta ferma la possibilità per il professionista di inserire fascicoli stragiudiziali.

Agenda

L’agenda di Navilex si qualifica come un ottimo supporto all’attività del professionista: è sia passiva che attiva. L’agenda passiva, si popola delle comunicazioni trasmesse dalle varie cancelleria dei tribunali:  udienze e scadenze. L’agenda attiva, ospita gli appuntamenti personali.
Il tutto fruibile anche su CALENDAR DI GOOGLE con una semplice configurazione.

Deposito Telematico

Deposito NOTE D’ISCRIZIONE A RUOLO e degli ATTI SUCCESSIVI in via telematica. È previsto inoltre, un processo automatizzato in base al quale, superata la capienza massima dei 30 MB, il redattore crea depositi successivi, chiamati COMPLEMENTARI, consentendo al professionista risparmio di tempo ed energia.

Nir cartacea con codice a barre

Il D.L 179/2012 Ex art. 16bis comma 1 bis ha previsto unicamente il deposito telematico per gli atti introduttivi, lasciando invariata la modalità cartacea,  per le note d’iscrizione a ruolo dei giudizi dinnanzi a Giudice di Pace e Corte di Cassazioe . Per tale necessità di deposito cartaceo, è prevista la Nir cartacea con codice a barre.

Firma e deposito con Otp

La scelta di dotare il professionista di un OTP – One-time password in italiano “password (valida) una sola volta”) –  per firmare gli atti da depositare ed i documenti in formato Cades, elimina qualsiasi installazione di chiavetta fisica rendendo più libera e sicura la gestione del processo di firma.